Adeguamento o miglioramento sismico
L’Italia, com’è noto, è particolarmente
soggetta al rischio sismico.
SV edil è tra le aziende con più esperienza nel settore soprattutto nella modificazione delle costruzioni esistenti per renderle più resistenti all’azione sismica.
Tra le strutture che possono essere soggette ad adeguamento sismico, a garanzia della loro funzionalità strutturale, troviamo edifici civili, residenziali, industriali, scuole, ospedali, edifici di pubblica utilità. L’adeguamento garantisce un incremento della resistenza alle azioni causate da sisma e conseguente eliminazione dei meccanismi di collasso.
Le realizzazioni vengono definite in maniera specifica per ogni commessa secondo le norme vigenti, in conformità agli standard della UNI EN ISO 1090, con dichiarazione di prestazione e marcatura CE del prodotto finito.
Tutte queste attività di adeguamento sismico permettono alle strutture già esistenti di migliorare la propria resistenza ad eventi dalla potenza devastante come i terremoti, garantendo un aumento della sicurezza non solo in ambito privato ma anche soprattutto sul posto di lavoro, a tutela non solo del personale ma anche degli edifici, degli asset e della produzione aziendale.